Consigli

Catering per un compleanno 18 anni: Qual’è il menù migliore?

Sicuramente il compleanno dei 18 anni è una cerimonia molto importante per ogni adolescente, l’arrivo della maggiore età deve essere festeggiato nel giusto modo, di solito il festeggiato o la festeggiata chiede esplicitamente di poter invitare tutti i suoi amici quindi ricordate che questa tipologia di invitati sarà più attenta alla musica, all’animazione o al menù che utilizzerete per la festa.

Quindi sfruttate il fattore menù per dare energia a tutti i giovani partecipanti per tutto l’arco della cerimonia, eccovi alcune idee:

Sicuramente la schiera dei giovani preferisce molto di più un buffet alla cena statica, magari seduti in una sala ricevimenti ecco perchè è preferibile scegliere questa modalità in confronto ad altre.

In questo modo tutti i partecipanti avranno la possibilità di comunicare e socializzare fra loro in maniera più semplice e diretta liberando anche spazio per gli eventuali balli.

Per fare ciò cercate di indirizzarvi verso bar, locali serali o all’aperto come location di festeggiamento.

Molti giovani amano i fast food, allora perchè non pensare di organizzare un bello street food con diversi tipi di food track?

In questo modo potrete proporre a tutti gli invitati panini ripieni, hamburger, focacce torte rustiche e molto altro.

Pensate bene a quale hobby ha vostro figlio o cosa gli piace in particolar modo quindi organizzategli una festa a tema, Calcio? Musica? Videogiochi? chiedete a vostro figlio e coinvolgetelo nei preparativi, potrete sfruttare il tema scelto anche per le decorazioni.

Per le bevande tenete in calcolo che ci saranno già ragazzi che potranno bere alcolici, tuttavia è preferibile fare un mix fra le bevande alcoliche e non dando la possibilità a tutti di poter bere cocktail gustosi ma non pericolosi.

Frullati, vini, succhi di frutta, birre artigianali sono solo alcune delle bevande che potrete utilizzare, allestite un’area a parte per tutto questo.

Anche per i dolci cercate di creare un’area a parte, magari sempre tramite l’utilizzo di un food track, crêpes personalizzate, muffin, cioccolatini, caramelle etc.

Per il dolce fate decidere a vostro figlio quale presentare a tutti i suoi ospiti.

https://www.events365.it

Author Since: Jul 18, 2018

Related Post