Cosa si intende per Trading online

La definizione esatta del trading online è: Acquistare e vendere beni finanziari, attraverso un software più comunemente chiamato piattaforma di negoziazione, che viene messa a disposizione da società di intermediazione detti broker online, in autonomia.

Il trading online ha dato a tutti noi la possibilità di accedere ai mercati economici mondiali. Grazie al trading online possiamo acquistare e vendere materie prime, indici di borsa, CFD, azioni, criptovalute e una lista infinita di altri beni finanziari.

Quando acquisti o vendi beni finanziari online, usi un broker online che la maggior parte dei casi prende il posto di un broker umano. Si usano soldi veri, ma invece di parlare con un consulente di investimenti, sei tu a decidere quale bene comprare o vendere e sei sempre tu a gestire le tue negoziazioni. Alcuni broker, offrono anche consulenze da intermediazione come offerta del servizio.

Prima di poter operare nel trading, devi scegliere un broker online. Grazie al broker potrai eseguire i tuoi scambi, basta creare un conto online. Ci sono in questo settore molti broker tra cui scegliere, con diversi servizi aggiuntivi e diversi livelli di aiuto. Quando si cerca un broker e affidargli i tuoi soldi, devi tenere a mente alcune cose.

Devi assicurarti che il broker che hai scelto sia regolamentato, puoi verificare attraverso il sito della CONSOB, dove sono indicati tutti i broker che possono operare in Italia, e quelli che non possono operare in Italia. Ogni broker autorizzato ti richiederà informazioni personali e finanziarie, devi assicurarti che il tuo broker online abbia buone misure di sicurezza, inclusi logout automatici e la crittografia di trasmissione.

Seconda cosa, assicurati che il broker abbia un conto demo, funzione importante, il conto demo è un conto dove puoi simulare, le negoziazioni in tutta sicurezza, utilizzando il deposito in valuta virtuale reso disponibile dal broker. Questo primo ti permette di conoscere la piattaforma e familiarizzare, conoscere le funzionalità e servizi offerti dal broker, ma aiuta, soprattutto chi è alle prime armi, di esercitarsi nel trading. Il conto demo, ti aiuta anche a decidere su vale bene finanziario vuoi puntare. Inoltre la maggior parte dei broker, offre sezioni educative, dove puoi trovare articoli, video lezioni, webinar e molto altro per comprendere al meglio il funzionamento del trading, e tutti gli strumenti che puoi utilizzare per operare al meglio.

E’ molto importante, che un trader, faccia attente ricerche questo perché, nel trading online, sei tu che decidi cosa comprare o vendere, o come pianificare i tuoi investimenti. Be molti truffatori, approfittando di questo, hanno creato diversi metodi di truffa. Prima tra tutte guadagni intergalattici, con metodi eccezionali. Nessuno da qualcosa di così eccezionale per niente, soprattutto se si tratta di soldi. Dunque guadagni miracolosi non esistono, il consiglio migliore è studiate, e imparate ad utilizzare l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale, sfruttate le sezioni educative che offrono i broker e il conto demo.

Grazie al trading online, anche noi piccoli investitori, finalmente possiamo accedere ai principali mercati economici mondiali, possiamo investire piccole somme, i costi sono, a differenza degli investimenti tradizionali, molto bassi, possiamo investire 24 ore su 24 per cinque giorni alla settimana, alcuni mercati sono sempre aperti, come quello delle Criptovalute.

Per avere successo nel trading online, una parte fondamentale, oltre allo studio e l’esercizio, è la psicologia nel trading. E’ molto importante quando si negozia, contenere le nostre emozioni, questo perchè possiamo prendere decisioni migliori, possiamo pensare più velocemente, le emozioni, se non gestite, il più delle volte ci fanno prendere decisioni avventate, cosa che non dovrebbe mai accadere nel trading. Insomma non fatevi intralciare dalle vostre emozioni.

Controllate il vostro broker (CONSOB), assicurativi della sua regolamentazione e della sua sicurezza, studiate e esercitatevi, non cadete in truffe usate il cervello, non esistono sistemi miracolosi, non fatevi intralciare dalle emozioni.

Vedi le migliori guide al trading online in un articolo davvero ben realizzato: http://www.jacksms.it/le-migliori-guide-al-trading-online/