Consigli

Perchè scegliere un agenzia web professionale

Col passare degli anni le società che si sono rivolte al web per offrire il propri prodotti sono cresciute in maniera esponenziale.

Nella maggior parte dei casi non basta il fai da te ma nasce l’esigenza di rivolgersi a degli esperti del settore.

In questo caso una Web Agency è proprio quello che fa per voi, ma vediamo nello specifico in cosa consiste e quali sono le caratteristiche principali di una Web Agency.

Il termine stà ad indicare un’azienda che mette a favore dei clienti la propria esperienza e conoscenza di tutto ciò che riguarda il web.

Questa tipologia di agenzia deve avere tutte le risorse e competenze tali da poter risolvere eventuali problemi legati alla visibilità del proprio sito, al miglioramento della sua immagine o all’incremento delle conversioni delle vendite.

Le figure che formano una Web Agency sono le seguenti:

  • Web Master;
  • Social Media Manager;
  • SEO Specialist;
  • Web Designer;
  • Grafico;
  • Web Developer;
  • Copywriter;

WEB MASTER
E’ la persona che si occupa dell’intera gestione di un sito, il suo compito è quello di interfacciarsi con il cliente e coordinare le risorse con l’unico scopo di portare al successo il sito stesso.

SOCIAL MEDIA MANAGER
Si occuperà di tutto ciò che riguarda i social media ed il suo compito sarà di interagire con tutti essi seguendo una strategia ben precisa atta a migliorare tutto il network che gira attorno al sito madre.

SEO SPECIALIST
Si occuperà di tutti gli aspetti legati alla buona visibilità del sito, tecniche SEO e posizionamento nei motori di ricerca.

WEB DESIGNER
Studia e mette in opera il sito nel suo complesso curandone la struttura attraverso l’albero di navigazione, mettendo in opera la grafica e curando le animazioni ed il layout.

GRAFICO
Lavora a stretto contatto con il Web Designer seguendo le specifiche che gli vengono dettate, realizza bottoni vari e icone, il suo ruolo è esclusivamente quello di comunicare con la clientela attraverso le immagini.

WEB DEVELOPER
Segue le specifiche del Web Designer allestendo il template attraverso l’utilizzo di appositi script e cura l’interazione fra utente e database.

COPYWRITER
Gestisce i contenuti del sito attraverso una strategia editoriale collaborando con il SEO Specialist per riuscire ad ottimizzarli al massimo nei motori di ricerca.

Sono molti i fattori da tener presente quando si avvia un progetto di business online, la maggior parte delle volte il fai da te se fatto senza avere delle conoscenze di base porta all’inevitabile fallimento che potrebbe influire in maniera negativa sul nome della vostra azienda.

Ecco il perchè di affidarsi ad un team di esperti del settore, solo loro potranno realizzare un progetto vincente in grado di centrare i vari obiettivi aziendali.

Una Web Agency offre un sistema di assistenza totale attraverso un business plan ottimizzato che farà conoscere al meglio la vostra azienda.

Riuscire a scegliere l’agenzia giusta non è un compito facile, tenendo in considerazione degli aspetti precisi però sarete in grado di ottimizzare la vostra scelta.

La prima cosa al quale dovrete prestare attenzione è il loro sito internet, se già loro non riescono a comunicare bene con la loro clientela come pensate che siano in grado di farlo per voi?
Altro fattore molto importante è costituito dalle referenze, il così detto “”Portfolio””, prestate attenzione a guardare per chi hanno già lavorato e che lavoro gli hanno fatto, in questo modo potrete farvi già un’idea della loro professionalità e competenza.

Inoltre, quando li contatterete fate attenzione a come si comporteranno con voi, se seguiranno le vostre richieste, che soluzioni vi propongono e, cosa più importante, dovranno farvi capire in maniera precisa cosa è meglio fare, senza usare parole strane o gerghi tecnici incomprensibili.

Infine, dovrà essere l’agenzia che vi pone le domande perchè dovrà inquadrare in maniera precisa il vostro obiettivo.

Oramai, il riuscire ad ottimizzare un sito internet all’interno dei motori di ricerca è diventato di vitale importanza e per raggiungere questo risultato dovrete considerare molti aspetti, quello tecnico, la visibilità, i contenuti, la tipologia di promozione e molti altri e purttroppo, in questo caso il fai da te è altamente sconsigliato.

Author Since: Jul 18, 2018

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